Siglato il Memorandum d’intesa fra Comune di Reggio Emilia e ministero dell’Educazione della Repubblica dell’Ecuador. Il modello reggiano sarà alla base dell’impianto educativo nelle scuole nel Paese sudamericano.
ll progetto, finanziato dall’Unione Europea e promosso da Comune, Fondazione E35, Ordine degli architetti e Iren, mira alla promozione dello sviluppo urbano integrato della città gemella di Pemba (Mozambico).
L'incontro è stata l'occasione per discutere di agroalimentare, aree periurbane, valorizzazione del paesaggio e delle connessioni tra città e campagna.
Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha incontrato oggi, nella sede del Municipio, la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta. L’incontro ha riguardato i diversi temi di collaborazione internazionale fra Reggio Emilia e gli Stati Uniti, con particolare riguardo alla città di Fort Worth (Texas), con la quale la città emiliana è gemellata dal 1985
Obiettivo fondamentale del Comune è quello di individuare strumenti e modalità per aumentare la visibilità e le relazioni internazionali del sistema Reggio.