Servizi al cittadino >

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

  • RESCompila il form
    E' possibile presentare al Comune reclami, segnalazioni e suggerimenti sui servizi e sull'attività dell'Ente (uffici, manutenzione del verde, strade, illuminazione, traffico, scuole, sicurezza, inquinamento atmosferico e delle acque, discarica abusiva ...). La tua comunicazione sarà gestita nel rispetto della normatica sulla privacy (Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento europeo 679/2016), trasmessa ai Servizi competenti e tenuta in considerazione per valutare possibili azioni di miglioramento

    Se inserisci il tuo codice fiscale e hai le credenziali SPID, puoi seguire lo stato di avanzamento delle tue segnalazioni da "Il mio spazio"



Segnalazioni e reclami particolari
  • Rifiuti
    Segnalazioni riguardanti la raccolta differenziata e i rifiuti. Puoi anche usare l'apposita app Eco Iren
  • Rumore
    Per segnalare "disturbo da rumore" è necessario compilare un apposito modulo
  • Amianto
    Per segnalare coperture in presunto cemento-amianto in cattivo stato di conservazione è necessario compilare un apposito modulo
  • Trasporto pubblico
    Orari, fermate, tariffe, pianificazione delle fermate e del servizio, ...
  • Centrale operativa PL
    Segnalazioni urgenti riguardanti sicurezza e pubblica incolumità
    numero 4000
  • definizione
    Reclamo: espressione formale di insoddisfazione sulle attività e i servizi del Comune. E' obbligatoria la risposta scritta entro 30 giorni
  • definizione
    Segnalazione: comunicazione con la quale il cittadino informa il Comune di malfunzionamenti, guasti e criticità
  • definizione
    Suggerimento: proposte
     finalizzate al miglioramento delle
     attività e dei servizi
Altre modalità di presentazione
  • definizione
    Per segnalazioni urgenti di manutenzione e manutenzione ordinaria
    0522 456008